Migliore friggitrice 2024
Quali sono le migliori friggitrici?
VAI ALL'OFFERTAle 10 migliori friggitrici in Italia a confronto
Uno degli aspetti negativi del cibo fritto è che è piuttosto malsano. Tuttavia, è anche incredibilmente buono, facile da preparare e relativamente economico, ed è per questo che molti non considerano i lati malsani del cibo fritto. Fortunatamente, con una buona friggitrice, è possibile godere di cibi fritti in modo sano, senza renderli eccessivamente unti. Le migliori friggitrici eliminano molti degli aspetti meno sani del cibo fritto, rendendole un ottimo acquisto per la maggior parte delle persone.
Classifica delle migliori friggitrici in Italia (novembre 2024)
La classifica delle migliori friggitrici mostra come i marchi si classifichino.
- Sicurezza: Protezione automatica contro il surriscaldamento quando friggitrice è vuota.
- Temperatura: Controllo preciso della temperatura per una cottura ottimale.
- Potenza: Riscaldamento veloce grazie al sistema a 2200Watts. Ampia capacità friggitrice di 3L.
- Potenza: 3270 W riscalda rapidamente la friggitrice.
- Pulizia: Parti lavabili in lavastoviglie per una pulizia agevole.
- Capienza: Offrite patatine per tutta la famiglia grazie ai 5 litri.
- Controllo: Impostazioni di calore indipendenti per un controllo preciso.
- Potenza: Riscaldamento rapido con elementi da 1500 watt per ogni serbatoio.
- Capacità: Due vasche da 8,6L per diversificare le cotture.
- Manutenzione: Parti lavabili in lavastoviglie.
- Temperatura: Regolabile per singoli cestelli.
- Capacità: Offre 2 x 3 litri di spazio.
- Design: Semplice e nero, adatto a ogni cucina.
- Potenza: 2000 W per una frittura veloce ed efficiente.
- Capacità: 3,5 litri per cucinare porzioni generose.
- Design: Corpo in acciaio inossidabile.
- Pulizia: Componenti lavabili in lavastoviglie.
- Capacità: 1,2 kg di capacità per alimenti.
- Potenza: Raggiunge 2000 watt rapidamente.
- Pulizia: Parti lavabili in lavastoviglie.
- Capacità: 3,0 litri, ideale per famiglie.
- Sicurezza: La protezione contro il surriscaldamento si avvia automaticamente quando si accende la friggitrice a vuoto.
- Controllo: Il sistema di controllo di temperatura permette di controllare e scegliere la temperatura tra
- Potenza: Riscaldamento veloce grazie al sistema di potenza a 2200Watts. Grande friggitrice tra 3L
- Controllo: Termostato regolabile per diverse ricette.
- Pulizia: Vasca estraibile antiaderente per facile pulizia.
- Innovazione: Cestello rotante per frittura leggera.
- Pulizia: Contenitore e coperchio facilmente lavabili.
- Capacità: Perfetto per famiglie medie.
- Potenza: Assicura cotture rapide ed efficienti.
Link affiliato: In qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei.
- Leggi la guida all’acquisto delle migliori friggitrici
- Vai alla tabella comparativa delle friggitrici
La guida all’acquisto delle migliori friggitrici
Vuoi acquistare delle buone friggitrici? Questo è tutto ciò che devi sapere.
Cos’è una friggitrice?
Una friggitrice è un elettrodomestico da cucina che ti permette di friggere il cibo. Nonostante i design varino da prodotto a prodotto, tutte le friggitrici hanno un cestello che immergere il cibo in un bagno di olio bollente, permettendo al cibo di freddure ad una temperatura alta. Le friggitrici più piccole, progettate per un uso domestico, sono solitamente provviste di una resistenza elettrica, mentre le friggitrici più grandi tendono ad utilizzare il gas naturale come fonte di calore.
Perché è importante acquistare la friggitrice giusta?
Una buona friggitrice è un must per chiunque ami il cibo fritto, specialmente se si considera che è ora più facile che mai friggere il cibo a casa, cosa che offre un susseguirsi di delizie culinarie senza fine. Che tu ami un buon piatto di patatine, che tu voglia provare a cucinare il tuo pollo fritto o persino preparare spuntini fritti fatti in casa come le samosa, per trovare un sacco di cibi meravigliosi che si può friggere a casa.
Come scegliere le migliori friggitrici?
Essendo composta da molte parti in movimento, una friggitrice ha bisogno di essere precisa per assicurarsi che ogni suo componente si muova come dovrebbe e che non si crei dentro di essa un pressione troppo elevata. Ecco perché scegliere di acquistare la migliore friggitrice non è un’opzione, ma è una necessità, in quanto il rischio potenziale che c’è di comprare un prodotto scadente è abbastanza alto. Controlla dunque le seguenti cose da considerare quando vuoi comprare una friggitrice:
- Potenza: Una notevole quantità di potenza è richiesta per far funzionare regolarmente una friggitrice, quindi assicurati di scegliere una friggitrice della potenza giusta. Non farlo potrebbe sovraccaricare il sistema della corrente elettrica nella tua casa, causandoti una serie di problemi. Una buona maniera di capire di quanto possa essere la potenza della tua friggitrice è controllare il voltage del sistema di riscaldamento elettrico. Questo valore ti dirà quanto potrà essere la potenza della tua friggitrice, e più questo valore sarà alto, meglio sarà, in quanto una maggiore potenza ti fornirà un processo di riscaldamento più veloce e ti permetterà, al contempo, di non dover preoccuparti di sovraccaricare il sistema elettrico della tua abitazione.
- Sistema di Filtraggio dell’Olio: Le migliori friggitrici sul mercato hanno, attualmente, un sistema di filtraggio dell’olio dedicato. Questo aiuta il processo di pulizia rendendolo molto più semplice, ma aiuta anche a mantenere inalterata la qualità dell’olio, permettendoti di riutilizzarlo più volte prima che tu decida di buttarlo. I filtri non sono troppo precisi, quindi avrai comunque bisogno di rimuovere qualsiasi residuo di cibo e di lavare il contenitore, ma certamente si tratta di un’aggiunta utile da avere.
- Dispositivi di Sicurezza: Data l’estrema pericolosità di una friggitrice, assicurati di scegliere solo la migliore e la più sicura. Può avere un meccanismo di blocco qualsiasi o impugnature isolate con il freddo, ma tu dovrai cercare tutte quelle che hanno un cavo di potenza molto spesso.
Quali friggitrici esistono in Italia?
Alcuni dei modelli di friggitrice più venduti sono:
- Friggitrice elettrica: Questa è la tipologia di friggitrici più venduta oggi, in quanto, come la maggior parte degli elettrodomestici, funziona collegandosi all'elettricità. È inoltre la più efficiente e conveniente. Tuttavia, fai attenzione ai modelli economici, poiché sono un comune rischio d'incendio, anche se gli elettrodomestici di qualità sono molto sicuri da usare.
- Friggitrice ad aria: Una innovazione relativamente nuova, le friggitrici ad aria utilizzano un riscaldatore e una ventola per circolare aria calda all'interno dell'unità. Il cibo viene posto in un vassoio con una piccola quantità di olio, che viene riscaldato dall'aria in circolazione. È un modo molto più sano per friggere il cibo, in quanto produce risultati simili ma con meno calorie e grassi.
- Friggitrice a filtrazione: Questa tipologia di friggitrice è dotata di un sistema di filtraggio dell'aria integrato che aiuta a rimuovere e gli odori di frittura.