Miglior router 2024
Quali sono i migliori router?
VAI ALL'OFFERTAi 10 migliori router in Italia a confronto
Un router è un dispositivo di rete molto importante in una casa o in un ufficio. Senza un router non buono, sei limitato ai dispositivi cablati che puoi collegare alla rete, avendo anche restrizioni su quanti dispositivi wireless puoi collegare. Come risultato, è necessario acquistare il miglior router per il tuo lavoro per assicurarti di non incappare in questi problemi di rete, perciò da’ un’occhiata alla guida all’acquisto qua sotto per capire come scegliere il miglior router per le tue necessità:
Classifica dei migliori router in Italia (novembre 2024)
La classifica dei migliori router mostra come i marchi si classifichino.
- Copertura: Quattro antenne esterne con tecnologia Beamforming estendono e concentrano i segnali Wi-Fi.
- Sicurezza: WPA3 offre nuove funzionalità per migliorare la sicurezza Wi-Fi.
- Velocità: Wi-Fi Dual Band fino a 867Mbps in 5GHz e 300Mbps in 2.4GHz.
- Sicurezza: Supporta WPA, WPA2 per proteggere la tua rete da accessi non autorizzati.
- Copertura: Antenne esterne 3*5dBi aumentano la copertura wireless fino a 50 metri.
- Velocità: Velocità wireless fino a 300Mbps per connessione rapida ed efficiente.
- Compatibilità: Verifica compatibilità con dispositivi e servizi ISP prima dell'acquisto.
- Copertura: Quattro antenne esterne per connessioni stabili e copertura ottimale.
- Banda: Connessioni 2.4 GHz e 5 GHz per una banda complessiva di 1167 Mbps.
- Connessioni: Supporto per più dispositivi grazie alla tecnologia Wi-Fi 6.
- Copertura: Copertura WiFi forte e affidabile per tutta la casa.
- Velocità: Router dual-band con velocità fino a 1,5 Gbps.
- Sicurezza: TP-Link HomeShield garantisce sicurezza rete avanzata.
- Copertura: 4 antenne e Beamforming per copertura ottimale.
- Velocità: Wi-Fi 6 Dual Band, 2402Mbps su 5GHz e 574Mbps su 2.4GHz.
- Configurazione: Facile accesso e configurazione tramite computer o app smartphone.
- Dual-Band: Connessione wireless AC su due bande per minimizzare interferenze.
- Velocità: Fino a 1167 Mbps per connessioni rapide e affidabili.
- Flessibilità: Collega Ethernet alla porta LAN/WAN per accesso alternativo.
- Semplicità: Inserisci la SIM, zero configurazioni, compatibile con oltre 10 operatori.
- Connettività: Condividi Internet con 32 dispositivi Wi-Fi, velocità elevate garantite.
- Gigabit: Porte Ethernet 3xLAN/1xWAN gigabit per connessione veloce.
- Copertura: Antenne 4x6 dBi e Beamforming per segnale esteso.
- Velocità: Wi-Fi dual-band di 1200 Mbps per esigenze elevate.
- Semplicità: Basta inserire la SIM per avviare l'hotspot LTE.
- Mobilità: Naviga senza linea fissa in ambienti senza ADSL.
- Stabilità: Ottima ricezione del segnale 4G e stabilità.
- Sicurezza: Standard WPA3 per una protezione avanzata della tua rete Wi-Fi.
- Copertura: 5 antenne esterne da 6 dBi eliminano zone d'ombra Wi-Fi.
- Velocità: Fino a 1501 Mbps con Wi-Fi 6, perfetto per streaming e gaming intensivo.
Link affiliato: In qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei.
- Leggi la guida all’acquisto dei migliori router
- Vai alla tabella comparativa dei router
- Altri tipi di router
La guida all’acquisto dei migliori router
Vuoi acquistare dei buoni router? Questo è tutto ciò che devi sapere.
Cos’è un router?
Un router è un dispositivo che, prende le informazioni dal modem e le invia ai diversi dispositivi connessi a internet. Inoltre funziona anche al contrario, prendendo le informazioni dai dispositivi e le invia al modem, agendo efficacemente come comunicatore tra i due. I router sono generalmente usati nelle reti domestiche e sono dispositivi generalmente wireless, offrendo un modo facile per molti dispositivi di connettersi e comunicare con il modem.
Perché è importante acquistare il router giusto?
Se desideri connettere molti dispositivi ad una singola connessione internet, allora avrai bisogno del router giusto. Altrimenti, potresti avere difficoltà a connettere tutto, o potresti avere una connessione così lenta che non varrà la pena usarla per niente! I router sono fantastici per chiunque viva in una proprietà con diversi utenti internet o dispositivi intelligenti, in quanto possono creare una connessione che può essere facilmente distribuita ad ogni dispositivo, e risulterà molto più veloce della connessione che si potrebbe ottenere con un telefono cellulare, un modem o un altro dispositivo.
Come scegliere i migliori router?
Stai pensando di comprare il miglior router ma continui a esitare perché non hai idea di come scegliere quello giusto per soddisfare le tue esigenze? Ecco alcune cose molto importanti da considerare quando in cerca di un buon router Wi-Fi:
- Classificazione di velocità: I migliori router wireless tendono ad avere una classificazione di velocità maggiore, dunque si tratta di un fattore importante da considerare. Le classificazioni di velocità sono espresse in megabit al secondo (Mb). Si tratta di una misura di quanta velocità il router è in grado di fornire una connessione Wi-Fi, dunque puntate la velocità alla quale potete far fronte. Ad esempio, la maggior parte dei router di fascia media hanno una velocità di classificazione di 1.750 Mb al secondo, mentre i modelli più costosi operano a una velocità di 2.200 Mb al secondo. Assicuratevi, tuttavia, che la vostra connessione internet abbia una velocità compatibile con il router. Tutto ciò che è anche etichettato con una “n” indica una connessione internet più veloce. Ciò è possibile grazie alla offerta di doppie larghezze di banda.
- Sicurezza: La sicurezza di un buon router Wi-Fi è fondamentale. Si tratta di un dispositivo che si collegherà a ogni sorta di gadget, dunque la si vuole mantenersi al sicuro. La maggior parte dei router offrono dispositivi protetti in WPA
- Alcuni dei migliori router hanno server VPN per offrire un accesso più sicuro e remoto al tuo server di casa per accedere a nastri privati, file e altre info sui tuoi dispositivi.
- Copertura: I migliori router Wi-Fi non fanno registrare cali di copertura – la loro capacità di connessione dovrebbe arrivare a molti. In base al luogo in cui vieni posizionato e alle dimensioni dell’edificio, potresti aver bisogno di una copertura più ampia offerta da un server VPN. Solitamente, un server VPN offre una copertura di 40 bit e 128 bit in merito alla connessione. Poco ha senso acquistare un ottimo router che si trova al di fuori della copertura, quindi controllate sempre la massima copertura e verificate che sia sufficiente per il vostro luogo.
Quali router esistono in Italia?
Sono alcuni i tipi di router popolari in commercio:
- Router dual-band: Questo router ha la capacità di trasmettere segnali wireless su due diversi band, operando tipicamente su un band 2,4 GHz e l'altro da 5,0 GHz. Con questo router, tutti i dispositivi wireless possono operare sul band 5,0 GHz meno affollato, mentre il band 2,4 GHz è ideale per connessioni che devono superare muri e pavimenti.
- Router tri-band: Prossima evoluzione del router dual-band, i router tri-band consentono di effettuare connessioni su tre diversi band, con uno a 2,4 GHz e due a 5,0 GHz. Questo riduce i tempi di attesa sulle connessioni e in generale offre velocità maggiori. Tuttavia, i router tri-band sono più costosi, quindi sono davvero necessari solo per le persone con le connessioni più veloci in ricezione, che inviano dati particolarmente pesanti.
- Router VPN: Questo router offre un'elevata sicurezza e privacy attraverso l'uso di una rete virtuale privata (VPN), ed è molto utilizzata da imprese e chiunque faccia molti acquisti o operazioni bancarie online.