Miglior hard disk esterno 2024
Quali sono i migliori hard disk esterni?
VAI ALL'OFFERTAi 10 migliori hard disk esterni in Italia a confronto
Trovare il miglior hard disk esterno sta diventando sempre più un obiettivo, also perché? Grazie all’aumento della memoria in laptop e desktop dovuta ai solid-state drive (SSD), molte persone hanno meno spazio di archiviazione di quanto non abbiano bisogno, pertanto acquistando un buon hard disk esterno potranno facilmente aggiungere diversi gigabyte di spazio. Tuttavia, non tutti gli hard disk esterni sono degni di essere acquistati, in quanto alcuni sono scoraggiantemente inaffidabili, dunque prima di acquistare qualcosa è meglio conoscere alcune cose. Da’ un’occhiata alla guida all’acquisto qua sotto per sapere come scegliere il miglior hard disk esterno.
Classifica dei migliori hard disk esterni in Italia (dicembre 2024)
La classifica dei migliori hard disk esterni mostra come i marchi si classifichino.
- Facilità: Plug and Play senza necessità di software.
- Velocità: Trasferimenti ultraveloci con porte USB 3.0 e 2.0.
- Compatibilità: Funziona con Windows, Mac, Linux, Android, TV, PC, Laptop, PS4, Xbox.
- Velocità: Trasferimento dati ultraveloce con USB 3.0, retrocompatibile con USB 2.0.
- Durabilità: Robusto, compatto, impermeabile e antiurto, solo 1 cm di spessore.
- Compatibilità: Funziona con TV, PS4, Xbox, Windows, Mac, Linux, Android.
- Silenzio: Scheda madre antirumore per un ambiente di lavoro silenzioso.
- Plug and Play: Connessione USB, nessuna alimentazione esterna o installazione di software necessaria.
- Design: Ultra sottile e robusto, solo 2 cm di spessore, antigraffio in alluminio.
- Compatibilità: Compatibile con USB 3.0 e 2.0, Windows 10/8.1.
- Capacità: Capacità elevatissima per archiviare molti dati.
- Velocità: Trasferimenti dati ultraveloci con USB 3.0.
- Affidabilità: Test rigoroso di 48 ore.
- Velocità: USB 3.0 trasferimento dati rapido.
- Capacità: Spazio di archiviazione di 320 GB.
- Portabilità: Corpo compatto per il trasporto agevole
- Capacità: Capacità di memoria estesa per alloggiare più dati.
- Velocità: Trasferimenti dati ultra veloci con USB 3.0, USB 2.0
- Portabilità: Design compatto e leggero
- Compatibilità: USB 3.0 e precedenti
- Capacità: 1TB archiviazione dati
- Veloce: Trasferimenti dati ultrarapidi con USB 3.0 e USB 2.0.
- Durabilità: Compatto e antiurto, resiste agli urti accidentali.
- Compatibilità: Funziona con Windows, Mac, Linux, Android, TV, PC e Laptop.
- Facilità: Plug and Play
- Connettività: Include cavo USB 3.0
- Compatibilità: Windows
- Compatibilità: Funziona con vari sistemi operativi
- Portabilità: Design compatto da 2.5 pollici
- Capacità: Spazio di archiviazione di 4TB
Link affiliato: In qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei.
- Leggi la guida all’acquisto dei migliori hard disk esterni
- Vai alla tabella comparativa dei hard disk esterni
La guida all’acquisto dei migliori hard disk esterni
Vuoi acquistare dei buoni hard disk esterni? Questo è tutto ciò che devi sapere.
Cos’è un hard disk esterno?
Un hard disk esterno è un dispositivo utilizzato per archiviare i dati di un computer come in un classico disco rigido, eppure è connette esternamente al computer, tipicamente utilizzando una connessione USB. Questo permette di archiviare dati al di là dei limiti del disco rigido interno, cosa che è particolarmente utile per chi ha una capacità di archiviazione limitata, come i Chromebook o alcuni laptop.
Perché è importante acquistare il hard disk esterno giusto?
Un hard disk esterno è un investimento fantastico, specialmente per le persone che hanno un computer desktop, in quanto permette di espandere lo spazio di archiviazione e di proteggere i file importanti attraverso il backup. I portatili hanno spesso meno spazio di archiviazione dei desktop, cosa che rende l’hard disk esterno un buon acquisto per chiunque ne possieda uno. Lo stesso vale per tablet e smartphone, dunque se utilizzi maggiormente questi dispositivi a casa tua potresti avere bisogno di più spazio, e un buon modo per ottenerlo è acquistare un hard disk esterno. Proteggere i file è importante per tutti, dunque con un buon hard disk esterno non si può sbagliare.
Come scegliere i migliori hard disk esterni?
Per trovare il miglior hard disk esterno per le tue necessità, vorrai considerare quante più caratteristiche e specifiche possibili. Farlo ti permetterà di scegliere un hard disk adatto al tuo bisogno, perciò assicurati di ragionare su alcuni dei seguenti punti:
- Capacità: La cosa più importante da considerare quando si acquista un hard disk esterno, la capacità determinerà la mole di dati che il dispositivo può supportare. Questo influenzerà direttamente su quanti dati tu potrà ad un certo punto salvare, perciò assicurati di considerare sia i bisogni attuali sia quelli futuri. Più dati si vuole conservare o salvare, più la quantità di spazio richiesta aumenterà.
- Utilizzi: Un hard disk esterno è un dispositivo multicomponente, dunque può essere usato per molte cose, ma il suo utilizzo più comune è il salvataggio dei dati e l’aumento di spazio in memoria. Considera quale sarà l'utilizzo che ne farai. Vuoi adoperarlo per giocare ai videogiochi che la tua console ti impedisce di tenere installati contemporaneamente? Acquista un hard disk esterno di alta capacità. Sei in procinto di aumentare lo spazio in memoria del tuo sottile laptop? Non avrai bisogno di una capacità di livello così alto.
- Connettività: Tutti gli hard disk esterni si collegano ai dispositivi per trasferire i dati, perciò è importante assicurarsi che i tipi di connessione siano adatti a te. Dei dispositivi più vecchi, come pc fissi o portatili, avranno bisogno di connessioni USB, mentre i prodotti più moderni possono tranquillamente usare degli hard disk esterni wireless. Diversi sistemi operativi come Windows, IOS o Linux potrebbero far apparire banale il problema, ma è importante considerare che potrebbero esserci dei limti che un file system non dovrebbe avere, quindi doppia controllare.
Quali hard disk esterni esistono in Italia?
Sono disponibili alcune tipologie di hard disk esterni, il che potrebbe rendere più semplice il scegliere tra gli altri:
- Hard Disk esterni SSD: Sono caratterizzati da un drive a stato solido (SSD) che offre le velocità di trasferimento più rapide e un’operazione silenziosa. Tuttavia, questi sono più costosi, specialmente quandi si tratta di i dispositivi di memorizzazione più veloci e di 2TB di memorizzazione.
- Hard Disk esterni con hard disk drive: Hanno al loro interno un hard disk drive (HDD) per un’operazione ed una memorizzazione efficiente. Questi sono gli hard disk esterni più economici, anche se alcuni modelli economici risultato poco affidabili a lungo termine.
- Hard Disk esterni Hard Disk Drive: Hanno le caratteristiche degli hard disk esterni h HDD e SSD, proovendo ad essere il giusto compromesso tra velocità ed efficienza. Tuttavia, hai una memorizzazione inferiore per un hard disk esterno, dunque potrebbe essere un’ottima opzione per dispositivi con più piccole necessità di memorizzazione.